Servizio Garanzia FIR

FIR, la Federazione Italiana Rettificatori ai soli soci offre un servizio di gestione dei reclami e delle richieste inerenti le Garanzie post-vendita. Questo servizo è riservato e finalizzato a fornire informazioni e consigli a supporto, informazioni, strumenti ed aggiornamenti scaricabili gratuitamente dalla sezione download disponibile nella Vostra area riservata.

L’attuale servizio assume una veste nuova data dalla consapevolezza che, per la gestione del reclamo post-vendita correlato ad una specifica attività come quella delle aziende di rettifica, non è sufficiente avere la conoscenza motoristica delle problematiche tipicamente note, bensì delle norme/leggi che tutelano i clienti e quindi anche le singole aziende che, a loro volta, sono “clienti” nei confronti dei fornitori. Assume pertanto sempre più rilievo la conoscenza delle modalità di gestione del reclamo o della richiesta di intervento in garanzia le quali, opportunamente supportate dai dati scientifici che solo specifiche strumentazioni possono rilevare (durometro, rugosimetro, ecc. ecc.) e che devono iniziare a far parte della dotazione degli strumenti del rettificatore, consentiranno di raggiungere, in ogni caso, il miglior risultato possibile. Quindi, per il raggiungimento degli obbiettivi derivanti dalle richieste di intervento in garanzia, non devono mancare strumenti e competenze tecniche di cui ogni rettificatore è dotato e non poteva non essere messo a corredo di questa Vostra esperienza, una gestione professionale delle richieste di intervento in garanzia.

È per questo che FIR ha voluto mettere a disposizione dei propri associati un professionista della gestione dei reclami post-vendita - nonché consulente tecnico per il Tribunale di Perugia - con conoscenze sempre aggiornate rispetto ai termini di legge e alle modalità più opportune per la gestione delle casistiche e quindi del singolo caso.

Tale consulente Vi accompagnerà in ogni occasione in cui si renda necessario l’utilizzo di specifiche Nozioni e/o di particolari modalità gestionali, ove per nozioni s’intendono i termini di legge, variabili in base alla tipologia di cliente (impresa, microimpresa o privato), che fanno capo a due distinti codici normativi. Un professionista ormai noto a molti associati, che consentirà ad ogni singola azienda di acquisire e fare proprie le informazioni e gli strumenti normativi necessari, non solo per la gestione del reclamo, ma anche e soprattutto per una corretta ed efficace politica di prevenzione.

Oltre alla nozione - informazione e servizio per la gestione del reclamo a disposizione degli associati - vi è anche un nuovo servizio di garanzia attivabile sul singolo prodotto/vendita (motore, testa motore e cambio), che permette il recupero delle spese derivanti da un errore di revisione dell’organo meccanico garantito, specificatamente correlate a:

  • Stacco e riattacco dell’organo meccanico garantito
  • Trasferimento dello stesso, da e per
  • Liquidi e lubrificanti
  • Courtesy car, mediante riparatore, fino ad un massimo di 10 giorni

Un servizio di garanzia post-vendita che garantisce trasparenza e chiarezza a tutte le parti interessate dall’eventuale guasto, mediante un sistema di comunicazioni sempre aggiornate e disponibili on line, che tracciano ogni singola attività del ripristino o del trasferimento dell’organo meccanico garantito.

Troverete maggiori dettagli all’interno dell’area riservata, alla quale avete accesso soli Voi soci effettivi della Federazione FIR ovvero le aziende con attività di rettifica e revisione motori e parti motore.

Mg Garantie
FIR Associazione Italiana Rettificatori e Meccatronici Qualificati
Associazione Italiana Rettificatori e Meccatronici Qualificati

Contatti rapidi

Numero Verde 800 763385
FIR - Associazione Italiana Rettificatori e Meccatronici Qualificati - P.IVA 03658491208 Cod. Fisc. IT80083160012 - © 2017
Via M. E. Lepido 203/24 - 40132 Bologna, Italia

Questo sito usa cookies per gestire l'autenticazione, la navigazione ed altre funzioni. Cliccando ACCETTA, tu accetti i cookies Note Legali